return top

Prove di tenuta serbatoi e filtraggio carburante

PROVA DI TENUTA SERBATOI

Eseguire periodicamente le prove di tenuta sul tuo parco serbatoi , significa verificarne regolarmente lo stato di salute e di conseguenza rappresenta un'azione di prevenzione volta a ridurre i rischi di perdite.

Ecology System è esclusivista in Italia del metodo per le prove di tenuta VACUTEC-TANKNOLOGY.

Si tratta di un sistema di monitoraggio che permette di verificare la tenuta di un serbatoio, ovvero che non ci siano fori o infiltrazioni.

VacuTect® funziona applicando una leggera depressione al serbatoio da testare. Poi una sonda in acciaio inossidabile viene calata sul fondo attraverso il tubo di riempimento del serbatoio che viene poi sigillato.

Grazie alla presenza, sull'estremità inferiore della sonda, di un SENSORE PER IL RILIEVO DELLA PRESENZA DI ACQUA; caratteristica che la contraddistingue; vengono raccolti i dati e trasmessi al computer presente sull'unità mobile.

UNICO TEST DI PRECISIONE in grado di individuare la dimensione e posizione dei fori nei serbatoi. 

 

FILTRAGGIO CARBURANTE

Il filtraggio del carburante è il sistema idoneo per risolvere i problemi di qualità del carburante. Questo metodo è altamente efficace per la rimozione di particolato, acqua, fondami, alghe, crescita microbica e carburante visibilmente sporco.

 

ULTERIORI SERVIZI:

VIDEO ISPEZIONI TABELLE METRICHE INERTIZZAZIONE VETRIFICAZIONE BONIFICA

La salvaguardia del sito interessato viene assicurata da una attenta progettazione e realizzazione di tutte le fasi di lavoro in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale specifica di settore.