return top

Dismissione Serbatoi

Il serbatoio interrato è un contenitore di stoccaggio di sostanze liquide di cui non sia totalmente visibile e ispezionabile la superficie esterna e pertanto sono una potenziale fonte di inquinamento molto elevata e la loro dismissione è un’attività da considerarsi ad “alto rischio”.

Ecology System è esclusivista in Italia del metodo per le prove di tenuta VACUTEC-TANKNOLOGY.

Si tratta di un sistema di monitoraggio/collaudo/prova di tenuta di serbatoi e cisterne.

Una sonda in acciaio inossidabile viene calata sul fondo attraverso il tubo di riempimento della cisterna che viene poi sigillato. La sonda manda segnali che vengono convogliati alla consolle del computer.

UNICO TEST DI PRECISIONE in grado di monitorare infiltrazioni di acqua nei serbatoi e nelle cisterne e quindi LA TENUTA di quest'ultimi. 

Componente che contraddistingue VacuTec® dagli altri metodi è rappresentato dalla presenza, sull’estremità inferiore della sonda, di un sensore per il rilievo della presenza di acqua.

ECOLOGY SYSTEM è presente sul territorio con il servizio di dismissione serbatoi interrati e fuori terra contenenti sostanze pericolose, attraverso:

PROVE DI TENUTA CERTIFICATE RILIEVI SPESSORE E BONIFICA INERTIZZAZIONE VETRIFICAZIONE

La salvaguardia del sito interessato dalla dismissione viene assicurata da una attenta progettazione e realizzazione di tutte le fasi di lavoro in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale specifica di settore.