return top

Progetto SCIENCEGROUND 8/5

LA SCIENZA DELLO SCARTO

Una nuova edizione del Festivaletteratura, dall'8 al 12 Settembre 2021, sta per aprire i battenti e fervono i preparativi.

Ecology System ha deciso quest'anno di sostenere il Festivaletteratura per legare l'azienda ad un'iniziativa di impronta ecologica; siamo orgogliosi di essere sponsor unico del progetto "Science ground 8/5 Scarti".

Laboratori dal vivo e un laboratorio permanente, lavagne, una rubrica radiofonica, letture e un evento dal vivo "VIA FLUMINIS" approfondiranno il tema della interazione tra attività antropiche ed ecostistemi.

L'ecosistema fluviale di Mantova ne è una sintesi perfetta, eredità millenaria della gestione delle acque e dell'inquinamento industriale.

I laboratori si terranno presso "La Zanzara" un luogo magico dove il sole cala sulle sponde del lago Superiore e colora il cielo di Mantova con sfumature romantiche.

Le lavagne si terranno sul sagrato della "Rotonda di San Lorenzo" più basso rispetto all'asfalto attuale a ricordo di un antico passato.

L'evento "Via Fluminis" sarà un percorso lungo le rive delle acque di Mantova alla ricerca di scarti. Da Porto Catena, passando per la vecchia "ceramica" e arrivando all'impianto petrolchimico.

Vi aspettiamo!