PRONTI, R.E.N.T.Ri, VIA!
Con Ecology Web System la transizione al R.E.N.T.Ri è semplice e senza pensieri
La tua azienda è pronta all’arrivo del R.E.N.T.Ri?
A partire dal 15 dicembre 2024, l'iscrizione al RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) sarà obbligatoria per le prime categorie di soggetti obbligati con scadenze fino al 13 febbraio 2026 in base alla dimensione e al tipo di attività dell’operatore.
Cos’è il R.E.N.T.Ri e come funziona?
Il RENTRI è un sistema che permette di acquisire, monitorare e tracciare i dati ambientali relativi all’intera gestione dei rifiuti, rendendo l’intero processo completamente digitale e trasparente. Con l’introduzione di questo sistema, tutti gli operatori coinvolti dovranno adeguarsi a nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e di formulario di identificazione rifiuti, in vigore a partire dal 13 febbraio 2025.
Questo segnerà l’inizio di un nuovo capitolo nella gestione dei rifiuti, con obblighi specifici per tutte le categorie di soggetti coinvolti, in base alla loro dimensione e tipo di attività.
Semplifica la transizione con Ecology Web System
Ecology WEB System, mediante la propria piattaforma interoperabile con il RENTRI, garantisce ai propri clienti una soluzione a minimo impatto sulle attuali attività ma con la garanzia di un sistema perfettamente in compliance con i nuovi decreti. Offriamo supporto completo, dalla registrazione alla gestione dei nuovi modelli, per garantirti la conformità e ottimizzare i processi aziendali.
I nuovi obblighi non graveranno sui clienti che sceglieranno la nostra soluzione, ma contribuiranno a sviluppare un nuovo sistema digitale, rendendo tracciabile l’intera filiera.
Per saperne di più sulle modalità d’iscrizione, scadenze e costi scarica qua sotto l’informativa completa